Giorgia Chimenz

Nata a La Spezia il 4 luglio 1975, si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2001 con una tesi in diritto del lavoro.
Avvocato dal 2006 e iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 23 febbraio 2018, la sua attività interessa prevalentemente il diritto del lavoro, il diritto civile e alcuni casi selezionati di diritto penale.
Fornisce consulenza ed assistenza sia in ambito stragiudiziale sia in ambito contenzioso giudiziale. Svolge abitualmente attività di predisposizione di atti processuali e di partecipazione alle udienze, normalmente davanti ai Tribunale di Massa e La Spezia e all’occorrenza presso qualunque Tribunale e Corte d’Appello.
Ha partecipato nella veste di consulente legale dei datori di lavoro a numerose trattative sindacali. Da sempre in regola con l’assolvimento degli obblighi formativi, è costantemente aggiornata in merito alle novità legislative e giurisprudenziali. È socio dell’associazione AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani dal 2013.